amiamo vedere progetti di progetti di ingegneria del firmware hard-core, ma il numero di hacker che possono tirare fuori è relativamente piccolo. È possibile far crescere i ranghi dell’Hacker Elite. Un hackerspace è un ottimo posto per avere una piccola sfida come questa. [Nicolas Oberli] Metti insieme una cattura del gioco di bandiera che richiede ai concorrenti al firmware del Firmware di Teensy 3.0 di invertenze.

Ha sviluppato questo pezzo di hardware per l’evento di insomni’hack 2013. Utilizza le funzionalità touch capacitive del Teensy 3.0 per formare una tastiera di nove cifre con uno schermo LCD caratteri per il feedback. Quando viene inserito il codice giusto, la schermata visualizzerà le istruzioni su come recuperare il “flag”.

Per l’ideale puoi vedere lo smontaggio del file .elf generato dall’IDUINO IDE. Questo è ciò che [Nicolas] ha dato ai concorrenti, che li fa oltre la barriera di capire come scaricare il codice dal chip stesso. Ma li fa pensare in Assemblea e alla fine porta a capire cosa è il codice segreto per il dispositivo. Questo potrebbe essere appena abbastanza di una spinta nella direzione ideale che è necessario ottenere il gomito in profondità nel raccogliere l’hardware incorporato come hobby.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *