Devi camminare prima di poter correre, giusto? Forse no, se questo robot da corsa simile a Dino-bipedal è qualsiasi tipo di indicazione.

Ufficialmente soprannominato un “corridore ellittico planare”, il bot è una piattaforma di prova per la locomozione bipeda dall’istituto per la cognizione umana e della macchina. Prendendo la motivazione dall’andatura di uno struzzo – Riteniamo che sia più simile a un T. Rex o Velociraptor, per quanto esatta stessa differenza – la squadra [Jerry Pratt] di IHMC ha sviluppato qualcosa di abbastanza notevole. Contrariamente a tutti i robot bipedali e quadrupedali che abbiamo visto, come un enorme cane e petman di Boston Dynamics, che tutti relativamente setola con sensori e attuatori, il per è estremamente spogliato.

Un singolo motore esegue l’intera catena di azionamento che utilizza i collegamenti che sembreranno familiari a chiunque abbia preso un istruttore di fitness ellittico, oltre che non c’è un computer o un sensore a bordo. Il per mantiene il suo equilibrio da ciò che il telefono cellulare chiama “reattiva resilienza”: le molle di torsione tra il pignone di azionamento e le pedivelle modulano immediatamente la potenza per la gamba di atterraggio e la gamba oscillante per conferire stabilità durante una corsa. Il video seguente mostra questo bene se si è singolo che inizia a partire dalle 2:03; Nota gli angoli variabili dei bracci della manovella mentre il robot funziona con il suo passo.

I test del tapis roulant sono limitati da un paio di fogli di plastica, tuttavia la prossima versione eseguirà gratuitamente. Non è rimozione ancora esattamente come la gestione direzionale sarà raggiunta, non è ovvio esattamente come il per sarà in grado di smettere di funzionare così come mantenere il suo equilibrio. Tuttavia è un progresso affascinante nella locomozione e guardiamo avanti per vedere ciò che sarà la prossima tecnica di IHMC.

[VIA R / GADGET]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *