Arrostire il perfetto chicco di caffè è una forma d’arte. Tuttavia, anche il più esperto di torrei può utilizzare un commento di bit su ciò che sta succedendo con le loro attrezzature. [Ludzinc] ha appena assistito di recente un amico della sua costruzione di questo set di schermi a 7 segmenti per mostrare cosa sta succedendo con questo caffè.

I moduli gialli che si nascondono sotto il pannello dello schermo sono responsabili per l’impostazione della velocità del ventilatore dell’aria calda e della velocità con cui il tamburo si trasforma. Sono regolabili utilizzando alcuni trimpots, tuttavia sembra che la macchina non fornisca alcun tipo di tipo di tipo di commenti di velocità diverso dall’osservazione diretta.

La soluzione era di patchare in tali controller di velocità che utilizzano l’ADC di un chip PIC. Ciascuna emettono 0-10 V, che [Ludzinc] misura tramite un divisore di tensione. Dopo che la velocità viene quantificata le uscite del microcontrollore a uno dei display. Dato che c’è un chip diverso per ogni lettura, il firmware può essere sintonizzato per adattarsi alle esigenze dell’operatore.

Tienilo a mente se stai ancora progettando di sviluppare quel caffè torrendo da una lavatrice.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *