lentamente ma sicuramente, i lettori Hackaday hanno registrato la nostra edizione retrò con un po ‘di molto vecchio hardware. Certo che stiamo i più cool come successi retrò. [Azog] e [Logik] entrò nel Pantheon delle anime coraggiose che hanno caricato Hackaday con un Commodore 64 questa settimana, e le loro build sono piuttosto impressionanti per non dire altro.

La build [Logik] è stata quasi condannata dall’inizio: ha usato un cassonetto trovato C64 subacqueo un giorno con un brutto alimentatore e chips mezzogiorno Vram. Il primo ordine di business stava ottenendo il C64 a parlare con un PC con l’aiuto di un IC seriale max232 e caricamento di 64HDD per trasferire una copia di Novaterm. Da lì è stata una questione semplice di connettersi a una scatola di Ubuntu e tira il nostro sito retrò con l’aiuto di un browser Web solo testo.

[Azog] non voleva abusare di Lynx con la sua sottomissione in modo da collegare una scheda Ethernet Commodore 64 e caricato contiki. L’immagine del banner (sopra) è il logo ASCII Hackaday reso con il set di caratteri PetsChii C64, qualcosa che non ho previsto quando ho creato la nostra edizione retrò. Ancora, Freakin ‘fantastico.

Come un piccolo a parte, apriremo i commenti per questo post a idee e raccomandazioni che hai per l’edizione retrò Hackaday. Cosa ti piacerebbe vedere? La guida di retrocomputing è tristemente inadeguata, lo sappiamo, ma c’è un progetto nelle opere (ottenendo il WiFi su una porta seriale su un Mac di 68k) che dovrebbe essere ben accolto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *