Antica e rilevamento a prezzi accessibili di un insufficienza cardiaca è la proposta di [Jean Pierre Le Rouzic] per la sua voce per il Premio Hackaday 2017. Il suo gadget si basa su un dispositivo Doppler a prezzi accessibili, come quei gadget di Doppler fetale utilizzati per ascoltare un cuore non nato per il cuore infantile, alimentando un creatore che scopre l’algoritmo che potrebbe differenziare tra un cuore sano e malsano.

La teoria dietro è che un tessuto cardiaco regolare e sano ha una diversa impedenza acustica del tessuto degenerato. Sulla base dell’impedenza acustica, il gadget classificherebbe il tessuto come: normale, degensato, granulato o fibroso. Ogni classificazione indica determinati problemi principalmente nei tessuti connettivi.

Ci sono un certo numero di vantaggi per avere un gadget funzionante come quello [rouzic] sta lavorando. Per iniziare, sarebbe possibile utilizzarlo a casa, senza l’intervento di un medico o personale medico. Ci sembra che sarebbe così semplice come utilizzare un gadget di pressione sanguigna o un dopler fetale. Allo stesso modo è abbastanza economico (stimato sotto i 150 $), nonché non ha bisogno di gel per funzionare. Abbiamo coperto posti di lavoro simili che determinano diversi segnali cardiaci, come l’elettrocardiografia open source, tuttavia ECG ha la caduta che ha bisogno di attaccare elettrodi al corpo.

Un’affascinante funzione suggerita è che ciò che è scoperto da un singolo caso, viene inviato ad ogni gadget al loro prossimo aggiornamento, quindi i gadget ottengono “più intelligenti” come vengono utilizzati. Naturalmente, ci sono una grande quantità di metodi per questo per sbagliare, tuttavia è un grande concetto da iniziare.

L’HackadayPrize2017 è sponsorizzato da:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *