La microscopia a fluorescenza è una tecnica ottica che incorpora fluorescenza o fosforescenza (in contrapposizione alla riflessione e all’assorbimento) per studiare le proprietà delle sostanze organiche e inorganiche. Non è uno sconosciuto per portare tecniche fai-da-te nel laboratorio, [Philip] sta usando le risorse di stampa 3D per far avanzare gli stagisti della scienza e del piacere dai laboratori ovunque.

Nella microscopia a fluorescenza, un enorme fattore limitante che diminuisce la quantità di dati che possono essere raccolti da un singolo campione è il numero di bersagli che possono essere etichettati con tag fluorescenti. Tuttavia, la sovrapposizione nelle emissioni spettrali delle fluorofori limita le fluorofori che possono essere utilizzate fianco a fianco. Ciò significa che solo circa quattro bersagli possono essere etichettati con tag fluorescenti in una tipica configurazione, con dieci sono il massimo massimo se viene eseguita un’attenta demix spettrale. Tuttavia, in un unico campione, potrebbero esserci alcune centinaia di componenti. Chiaramente, siamo fuori da un ordine di grandezza (o più).

Tuttavia, i ricercatori sono intelligenti. Una soluzione corrente è quella di etichettare gli obiettivi in ​​modo sequenziale con le fasi di annullamento del segnale della sonda nel mezzo. Idealmente, le sonde vengono introdotte in sequenziali senza spostare il campione fuori dal microscopio. Dopo l’imaging, le sonde possono essere rimosse, consentendo il numero di obiettivi etichettati di essere limitati solo al numero di round di sostituzione della sonda. E, con schemi “a barre” intelligenti, i ritorni di ogni round possono persino scala in modo esponenziale, piuttosto che linearmente.

Ma, per realizzare questa impresa, un singolo campione deve essere elaborato attraverso le fasi di etichettatura e stripping ripetutamente. Non è raro farlo a mano, composto da molte ore di lavoro eccezionalmente noioso. È qui che si trova [Philip]. Utilizzando una stampante 3D come il robot cartesiano, [Philip] sta automaticamente automatizzando i passaggi di etichettatura e stripping risultando in tirocinanti e in definitiva un prodotto più preciso. Piuttosto che passare da poche decine di migliaia su una macchina commerciale, puoi trovare tutti i file di progettazione di [Philip] nel suo repo GitHub e ne fanno uno per ~ $ 1k. Pronto per di più? Abbiamo le spalle.

Video dopo la pausa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *