[TV Kasyan] ci mostra come fare un ferro da stiro di induzione di da te davvero base completo di consigli di saldatura fai-da-te.

Questo è un progetto piuttosto sorprendente. Molti di noi sono utilizzati per elementi di riscaldamento in ceramica controllati a temperatura, ma ci sono altri modi per ottenere quegli irons fino a temperatura. Usando gli scarti da ferri da stiro più anziani, presumibilmente rotti, di saldatura e alcuni pezzi di rame e ferro insieme a una termocoppia per la gestione della temperatura, [Kasyan TV] riesce a lanciare insieme un saldatore induttivo riscaldato. Per isolare la bobina dal ferro, usano il nastro Kapton. Il video continua a mostrare come creare il tuo ferro da induzione, anche se mancante è un alimentatore. Siamo sicuri di una rapida ricerca eBay per un modulo di riscaldamento a induzione deve presentare qualcosa di adatto per alimentare il ferro, oppure potresti semplicemente aspettare e godere del loro prossimo video che discuterà di alimentatori. Le idee di saldatura sono fatte semplicemente da un grosso filo di rame scolpito nella forma giusta.

Ci sono vantaggi per usare un saldatore come questo, ad esempio sono piuttosto a lungo durata e prenderà un colpo o due, la nostra preoccupazione è che le parti magneticamente sensibili potrebbero non essere felici, e il ferro potrebbe distruggere ciò che stai cercando di costruire. In entrambi i casi, abbiamo messo il video sotto la pausa, quindi dai un’occhiata.

Hackaday ha caratterizzato alcuni diversi ferri da stiro di saldatura e alcune belle stazioni di saldatura fai da te nel corso degli anni. Qual è il tuo saldatore di scelta e perché?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *