[Eric Maundu] sta agricoltura in Oakland. Non ci sono campi aperti in questa giungla concreta, e anche se c’era il terreno nella sua parte della città è contaminato e non un luogo adatto in cui coltivare il cibo. Ma non sta usando i metodi agricoli di vecchi. Infatti gli agricoltori di un secolo fa non riconoscerebbero nulla che stia facendo. La sua tecnica usa pesci, acqua circolata e ghiaia per coltivare verdure in qualunque spazio possa trovare; Un metodo di agricoltura chiamato Aquaponics.

Il video dopo la pausa dà un’occhiata eccellente alla sua fattoria. Le due parti principali del sistema sono un grande trogolo d’acqua dove vivono i pesci, e un letto rialzato della ghiaia dove i rifiuti di pesce nell’acqua vengono filtrati e compostati dai batteri per diventare cibo per le verdure. Un sacco di parti possono essere aggiunte nel mix. Ad esempio, una volta che l’acqua è stata filtrata dal letto di pietra può essere alimentata gravità in un’altra nave che viene utilizzata per coltivare lattuga sospesa dal bordo di schiuma flottante. Ma l’acqua finisce sempre nel trogolo del pesce dove può essere riutilizzato. Questo finisce per salvare ovunque dal 90-98% dell’acqua utilizzata nella normale agricoltura.

Ma [Eric] è anche interessato ad aggiungere qualche automazione. Circa sette minuti nel video dariamo un’occhiata ai sistemi di controllo che sta lavorando con l’aiuto di Arduino e di altri hardware.

[Grazie Andrew]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *