[Mure] composto per farci capire che ha messo i tocchi completati sulla seconda iterazione del suo tubo caldo Nixie Clock. Abbiamo presentato il suo sviluppo originale proprio qui l’anno scorso, così come mentre un sacco di cose rimangono lo stesso, ha ancora scoperto alcune cose che è stato in grado di migliorare.

La prima funzione significativa è il nuovo orologio originale. Invece di utilizzare un cristallo discreto per tenere il tempo e un sensore di temperatura per il risarcimento, ha optato per utilizzare un IC RTC DS3231. È molto più preciso del cristallo, così come è dotato di un sensore di temperatura integrato. Anche le prestazioni di allarme sono state semplificate, spostando i controlli nel firmware piuttosto che dover utilizzare un interruttore in movimento per farlo.

Con la ridisegno della scheda madre, sarebbe stato semplice lasciarsi dietro gli “Scudi” Nixie ha prodotto per il suo primo orologio, tuttavia con un focus sull’interoperabilità, ha selezionato per rendere questo orologio completamente compatibile con la versione Shelds e viceversa .

Mentre le modifiche non sono rivoluzionarie, è bello vedere un lavoro come questo attraversa i continui perfezionamenti. Se vuoi sviluppare un clone di questo orologio, [Mure] ha assicurato che tutti gli schemi e il codice sorgente siano offerti sul suo sito.

Continua a leggere per vedere una breve demo video dell’orologio in azione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *