[clarii_d] sta attualmente completando il suo progetto di tesi sul pigmento termocromico alle ricevute della serigrafia. L’idea alla base è che quando viene toccata una ricevuta, parte di esso svanisce esponendo un messaggio nascosto.

Come puoi indovinare, la vernice termocromica è un tipo di sostanza che cambia colore quando viene introdotto per riscaldare – o in questo caso, svanisce del tutto. Ricorda quando gli anelli dell’umore erano la rabbia? stessa cosa.

Nel suo progetto sta usando la serigrafia per trasferire il testo sulla carta posteriore della ricevuta utilizzando l’inchiostro regolare. Una volta essiccato, si serve silkscreens un’immagine sopra il messaggio, questa volta usando un pigmento termocromico. Il risultato è un’immagine leggermente oscurata, ma dopo averlo tenuto per alcuni secondi, svanisce e rimane solo il testo.

Il cambiamento del colore è un po ‘gimmicky, ma pensiamo che il progetto [Clarii_d] sia un’applicazione piuttosto fresca e unica. Qualche anno fa abbiamo condiviso un altro progetto interessante utilizzando il termocromismo; Una faccia di orologio che cambia colore che utilizzava il calore dato da resistori!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *