indietro nel 2002, [Dave] si imbatteva attraverso un braccio robotico di puma scartato e metteva rapidamente i suoi luoghi a trasformarlo in un barista per servire bevande alle sue feste. Sfortunatamente, il braccio era lontano da operativo ed essendo un ingegnere al suo lavoro nel suo lavoro significava che lavorare su questo progetto è stata l’ultima cosa che voleva fare quando è tornato a casa. Quindi, i progressi hanno scolpito lentamente per anni. Alla fine ha annunciato una scadenza pubblica per spronerlo all’azione, e quest’anni PI (e) party ha visto il debutto ufficiale di “SIR-MIX-A-BOT” – il barista del robot.
Ad eccezione di dover costruire una nuova mano per questo, meccanicamente, il braccio era ancora in buone condizioni quando [Dave] lo ha trovato. Tuttavia, l’elettronica era un’altra storia. Usando alcuni dei componenti di scaffale e il suo know-how, [Dave] ha dovuto costruire su misura tutti i controlli. Il software è stato scritto da zero pure. (Si è fortunato e aveva d’aiuto da suo fratello che stava prendendo un Ph.D. Programma in robotica al momento).
Come se l’aspetto della robotica del progetto non fosse sufficiente, [Dave] ha persino creato uno splendido tavolo personalizzato che ospita e mostra il suo capolavoro. La qualità dell’artigianato sul suo tavolo da solo vale il tempo di verificarlo – c’è un breve video dopo la pausa.
[Grazie Dave]