[Ken Olsen] aveva bisogno di un grappolo di ingressi analogici per il suo progetto modello ferroviario. Voleva usare il bordo del lampone pi, ma ahimè non ci sono ingressi analogici disponibili sull’intestazione GPIO. Ma c’è SPI. Così ha usato un servizio online per progettare le sue schede di espansione dell’ingresso analogico.

Menziona che Aquila può essere un po ‘un dolore con cui lavorare. Per questo progetto ha scelto di dare circuiti. PROVARE. Questo è uno strumento di layout PCB in-browser che abbiamo esaminato un post di collegamenti qualche tempo fa. Il servizio consente di acquistare direttamente dal design in-browser senza la necessità di eseguire file Gerber o simili (schede vengono effettuate utilizzando il servizio OSH Park). È molto soddisfatto delle tavole che è tornato. Sono dotati di un’impronta per un connettore da interfacciare con l’RPI.

Il design utilizza MCP3008 analogico ai chip di SPI. Ognuno ha otto canali ma [Ken] aveva bisogno di molto più di questo. Poiché il servizio offre tre copie del tabellone che li ha resi modulari aggiungendo connettori finali che catenano gli SPI e le guide di potenza da una scheda all’altro. Non perdere la sua demo completa nel video dopo la pausa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *