per gli ultimi mesi, [Heliumfrog] ha costruito un bot Scara per servire come base per una selezione e una macchina. Un po ‘incredibilmente, questo è il primo robot del suo genere da stampare su una stampante 3D.

Un robot di tipo Scara è un braccio articolato perfettamente adatto per il trasferimento di componenti da tubi e bobine a un PCB. [Eliofrog] ha iniziato la sua costruzione con un braccio con ingranaggi grandi in giunti guidati da motori passo-passo e cinghie dentate. L’asse Z era originariamente guidato da una vite principale, ma dopo una ridisegno premurosa che è stata cambiata su un’altra cintura dentata.

Abbiamo visto la nostra quota di macchine per pick and place fai da te, ma molti di quelli sono stati basati su una tradizionale struttura X / Y cartesiana. [Heliumfrog] Scara Bot dovrebbe essere – teoricamente, almeno – più veloce e più accurato mentre assume un ingombro più piccolo nel workshop.

[Eliumfrog] è più o meno rifinito con le basi della sua build, e ora si sta passando per costruire una testa dello strumento di estrusione di plastica per il suo bot scarabocchi. Molto bello, e dovrebbe rendere questo robot capace di auto-riproduzione per meno di £ 400 (~ $ 600).

Puoi controllare un video di questo braccio articolato Bot dopo la pausa.

Grazie, [Kyle] per aver inviato questo in.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *