Adafruit Industries ha appena pubblicato il primo episodio in una nuova serie educativa finalizzata ad insegnare ai bambini l’elettronica. L’episodio è intitolato “A è per ampere” e insegna la teoria di base dietro la corrente elettrica. Il soggetto sembra un comune per i tutorial elettrici a tema A-to-Z. [Jeri Ellsworth] ha fatto un episodio simile, ma la sua è mirata molto di più alla folla di hobby elettronica.
[Limor] e Gang (che è [Collin Cunningham] vestito come [Andre-Marie Ampere]) sembra essere all-in su questo progetto. L’episodio presenta Adabot, il burattino blu che assume il ruolo dello studente in questo episodio. Dopo aver dimostrato un interruttore automatico di rete che scatta l’episodio continua a superare il flusso di elettroni e come viene misurata la corrente.
Siamo tutti di questo tipo di opportunità educativa. La fascia di età in cui questa serie è mirata non ha mai conosciuto un giorno senza touchscreen, devono sapere almeno qualcosa su come funzionano quei dispositivi effettivamente.