L’hardware che esce dal [Dr. Peter Jansen] Il laboratorio è la roba più pazza che puoi immaginare. Ha sviluppato uno scanner CT dal compensato, così come una macchina MRI da molti, molti giri di filo smalto. Forse il suo sviluppo più conosciuto è il suo tricorder – un vero e proprio gadget di rilevamento con il permesso della tenuta di [Gene Roddenberry] per utilizzare il nome. Il tricorder [Peter] era uno dei finalisti per il primo premio Hackaday, tuttavia ciò non significa che abbia smesso di lavorarci. I sensori stanno sempre migliorando, così come da qualche tempo nel 23 secolo, sarà in grado di formare un rilevatore di neutrino all’interno di un piccolo dispositivo portatile.

Uno dei nuovi sensori [Peter] sta lavorando con il sensore di particelle Air MAX30105. I materiali pubblicitari per questo stato dei chip sono progettati per i rilevatori di fumo e terminare gli allarmi, tuttavia è veramente una delle più piccole polvere e sensori di particelle sul mercato. Se si desidera un gadget portatile che rileva la polvere, questo dovrebbe essere il chip che stai guardando.

Sfortunatamente, Maxim è molto, estremamente stretta su come funziona esattamente come funziona questo sensore di particelle. C’è un metodo per ottenere l’accesso ai conteggi di particelle grezzi e agli algoritmi sottostanti, oltre a Maxim è più che disposto a offrire tali algoritmi con un distributore di terze parti. Questo non è esattamente come facciamo le cose qui intorno, quindi [Pietro] sta cercando qualcuno con un elegante sensore di particelle per raccogliere alcune ore di dati in modo da poter sviluppare un driver per questo chip.

Ecco cosa capiamo del sensore di particelle Air MAX30105. Ci sono tre LED all’interno di questo chip (rosso, IR, così come verde), così come un sensore ottico sotto un pezzo di vetro. Il chip guida i LED, la luce mostra le particelle di fumo, oltre a entrare nel sensore ottico. Da lì, gli algoritmi magici trasformano questo in un numero corrispondente a un conteggio delle particelle. [Peter] hackaday.io Log per questo progetto ha tonnellate di dati, matematica, nonché statistiche sui dati che esce da questo sensore. Allo stesso modo è sviluppato un dispositivo di prova per confrontare questo sensore con altri sensori di particelle (i sensori DSM501A e Sensori affilati). I dati del sensore Maxim sembrano buoni, tuttavia non è eccezionale sufficiente per un tricorder. Qui è dove tu, o visitatore di Hackaday, entra.

[Pietro] sta cercando qualcuno con accedere ad un accesso ad un elegante sensore di particelle per raccogliere poche ore di dati con questo sensore maxim in un impianto di prova. Quando questo è fatto, alcuni test statistici dovrebbero essere sufficienti per confermare il lavoro svolto fino a quando è possibile sviluppare un driver per questo sensore. Quindi, [Peter] sarà in grado di giocare con questo sensore oltre a fare idealmente fare un sensore di particelle d’aria estremamente precisa che dovrebbe essere appeso al muro del tuo negozio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *