Per quanto ci delizia nei razzi, degli esplosivi, nonché altre cose dannose, non abbiamo dichiarato una parola sulle opere di [Richard Nakka]. È il rocketer di Hacker originale con innumerevoli parole dedicate al mestiere di rendere le cose che la riduzione sono veramente veloci. Uno dei suoi sviluppi molto più affascinanti è la sua serie sulla costruzione di motori di razzo fuori dal tubo del PVC scritto in congiunzione con [Chuck Knight].

Per i cereali propellenti, il razzo PVC non utilizzava il tipico nitrato di potassio e la miscela di zucchero di così numerosi razzi solidi homebrew. Invece, utilizza sorbitolo, un dolcificante sintetico. Mentre scioglimento e la fusione dei grani propulsivo basati su sorbitolo è molto più semplice di un intruccio a base di zucchero, il sorbitolo aveva molto meno spinto rispetto a un razzo di zucchero comune, rendendolo il candidato ideale per un motore in PVC.

Per coloro che ti chiedono della resistenza di un involucro del motore in PVC, [Richard] fa sì che i motori di razzi più grandi da 2 o 3 pollici in PVC potrebbero non avere molto senso a causa delle pressioni della camera avanzata. Esiste una tecnica di rinforzo relativamente intelligente per questi razzi in PVC (avviso PDF) che include utilizzando accoppiatori in PVC, tuttavia gli esperimenti nella resistenza di questi involucri devono ancora intraprendere.

Grazie [Caley] per aver inviato questo in.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *