Una singola cella di questo sistema di volo distribuito può girare il suo elica ma è al costo del telaio che vola fuori controllo. Per realizzare qualsiasi tipo di volo stabile, deve cercare una partnership con altre cellule. Più lettore astuto si chiederanno come può accoppiare autonomamente se incapace di un volo solo controllato? I progettisti del progetto ci hanno pensato, e diede a ciascuna cornice un modo per spingerlo a terra.

Lungo i binari inferiori di ogni gabbia ci sono diverse piccole ruote nodose. Questi sembrano funzionare in modo simile alle onniwwheels poiché non sono allineati in parallelo l’uno all’altro. L’accoppiamento è realizzato meccanicamente da magneti, aiutando anche ad allineare i pin POGO che collegano elettronicamente le cellule.

I test di volo sono mostrati nel video qui sotto. L’array può essere orientato in modelli simmetrici o asimmetrici e funziona ancora bene. Se hanno un feedback della fotocamera 3D, possono contenere posizione e navigare in modo accurato. Ma questo può anche essere pilotato dal telecomando in assenza di un tale sistema di feedback.

[Grazie Mike]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *