Se sei un radioamatore, potresti avere familiarità con l’antenna ad anello magnetico. È diverso dalla maggior parte delle antenne cavi tradizionali, prendendo il tipo di un circuito sintonizzato con una bobina estremamente grande a turno nonché un condensatore di sintonizzazione. I loop magnetici hanno il vantaggio di estrema selettività e grande directory, tuttavia il rischio di un’elevata tensione indotta in tutto il fatto che il condensatore di sintonizzazione nonché l’inconveniente di aver bisogno di retrinarci ogni volta che c’è un cambiamento di frequenza.

[Oleg Borisov, RL5D] ha un anello magnetico, oltre a presto esaurito del costante ritorno. Il suo servizio è elegante, ha fatto una configurazione remota di ritorno utilizzando un motore passo-passo, un Arduino, così come un modulo Bluetooth (tradotto qui). Lo stepper è collegato al condensatore attraverso un breve accoppiamento versatile, nonché la sintonizzazione viene eseguita con l’assistenza di un’app Android personalizzata. Saremmo interessati a capire quale sia l’impatto di un campo RF elevato su questi componenti, tuttavia non segnala alcun tipo di problema, quindi dovrebbe funzionare.

Ha pubblicato un video del sistema in funzione che abbiamo pubblicato sotto la pausa, se hai mai dovuto continuare continuamente un ciclo magnetico apprezzerai la convenienza.

Ti abbiamo solo portato un’antenna ad anello magnetico in passato, la cui funzione speciale era che è portatile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *