[Kasey] e [Guyzmo] hanno lavorato per gli ultimi due anni su un lavoro laterale che consente loro la contaminazione dello schermo utilizzando una rete di sensori. Hanno appena deciso di rendere il lavoro open source, sia hardware che software. I dettagli del sistema sono offerti nel loro repository GitHub.

Ci sono due elementi primari per il sistema. A destra è una stazione base che raccoglie i dati dalla schiera del sensore, uno dei quali è mostrato a sinistra. Ogni sensore funziona da una batteria, tuttavia è dotata di un pannello solare fotovoltaico che mantiene la fonte di alimentazione in movimento. Utilizza un Arduino per guidare il sistema, nonché una radio XBee per le comunicazioni. Alcune informazioni sui sensori possono essere scoperte su questa pagina di riepilogo. C’è un sensore di inquinamento delle particelle PM10, temperatura, audio, azoto, così come sensori di ossigeno. Domande comuni se qualsiasi tipo di dati può essere rosiccato esattamente da quanto elettricità il pannello solare è in grado di raccogliere?

Anche la stazione base utilizza una radio XBee per smettere la rete, tuttavia non è guidata da un Arduino. Sono andati con il beaglebone a base di braccio per gestire i dati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *