Ha senso considerando l’evoluzione, ma la natura presenta un sacco di modi diversi per fare le cose. Considera di muoversi. Gli animali terrestri camminano a quattro piedi o due, un po ‘di salto, e alcuni usano peristalsi o altrimenti scivoli. Stranamente, però, la natura della madre non ha mai sviluppato la ruota (anche se il bruco della madre della madre di perla formerà il suo intero corpo in un cerchio e rotolare lontano dagli aggressori). Robot sviluppati dall’uomo che, d’altra parte, più spesso usano ruote. Anche una pista del serbatoio ha ruote all’interno. [Joesinstructables] L’ultimo robot usa ancora ruote, ma emula il movimento scivoloso di un serpente, lo chiama il lago Erie Mamba.

La cosa più interessante del robot è che può riconfigurare e muoversi in diverse modalità diverse. Come il bruco, può persino formare una ruota come un euroboros e un rotolo. Puoi vederlo alla fine del video, sotto.

La configurazione di base scivola e utilizza 12 segmenti, ciascuno contenente un servomotore. [Joe] utilizza un telecomando Key Fob per guidare il serpente, anche se può muoversi anche da solo. I cervelli sono – cos’altro – un arduino. In alcune configurazioni, il serpente porta il proprio cervello e potenza. In altri, c’è un cablaggio dall’aspetto spaventoso necessario quando il serpente diventa una ruota perché non ha spazio in quella configurazione per gli articoli extra.

I veri serpenti hanno diversi modi in cui si muovono, e così fa il lago Erie Mamba. Nella configurazione di slithering, le ruote passive convertono un movimento ondulato seno o coseno in movimento lineare. [Joe] spiega la matematica dietro il movimento. Se si toglie le ruote passive, il serpente può muoversi come un verme di pollice. La svolta è complicata in questa modalità poiché può andare avanti o all’indietro senza alcune modifiche. I segmenti possono riconfigurare per mettere una ruota drive in gioco per introdurre il movimento laterale desiderato.

I veri serpenti possono combinare i due tipi di movimento a “Sidewind” e la Mamba può farlo anche. Ciò richiede la riconfigurazione dei segmenti e di guida alcuni segmenti con un’onda sinusoidale e altri con un’onda coseno.

Questa non è la prima volta che abbiamo visto il trucco di Ouroboros. Se pensi che i serpenti roboti non potessero essere utili, ripensarci. Ovviamente il robot modulare che ha catturato i nostri senti è Dto, che ha affermato il Gran Premio nel Premio Hackaday dell’anno scorso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *